24 dicembre

scritto da Don Gualberto il 24-Dic-2018

Staserà nascerà Gesù. Maria è pronta, Giuseppe le è vicino; gli animaletti del presepio sono già sistemati ma ne vorrei aggiungere ancora uno, uno impossibile, uno pericolosamente fuori posto. Perché? Perché c’è sempre nella vita qualche imprevisto (come la grotta di Betlemme) ma non è detto che sia per il male, anzi a volte è proprio quella cosa che non ci si aspetta che rende più bella una occasione. Non ci indovinerete mai.

TI RICORDO DI PRENDERE CARTA E PENNA E DI PRENDERE NOTA DEL CODICE DI OGGI CHE TROVERAI SU QUESTO SITO ALLA PAGINA DEDICATA AI SACRAMENTI

Visualizza immagine di origine

Vorrei mettere nel presepio un T-Rex; è il simbolo della violenza e della forza, dei dominatori che opprimono, è il simbolo di Erode, che guarda con sospetto alla capanna dall’alto della sua reggia e vuole far scomparire il bambino Gesù divorandolo con le sue armi. Il Presepio non è un quadretto ideale ma è la realtà nella quale è nato il Figlio di Dio.

Nell’Apocalisse si narra una visione nella quale un drago rosso, che è il diavolo, si mise davanti a alla donna che stava per partorire in modo da divorare il figlio appena nato, ma il Figlio fu subito rapito verso il cielo e il drago rimase a bocca asciutta.

Voglio mettere un T-Rex per ricordarmi che l’Amore vince l’odio, e che anche un dinosauro deve inchinarsi ai piedi di colui che lo ha creato; voglio ricordarmi che oggi posso inchinarmi davanti a Gesù bambino e mettere la mia forza, la mia intelligenza e il mio tempo al suo servizio, per il bene di chi mi sta accanto.

Non dimenticare di risolvere anche l’indovinello di oggi e di inviare la soluzione, insieme al codice e al tuo nome, tramite lo spazio messaggi che trovi infondo alla pagina.

Ci vediamo stasera o domani alla s. Messa, per augurarci BUON NATALE. Non mancare. Ora ascolta questo canto

Adesso è la pienezza – Canzone con testo – By [email protected] – YouTube

Ciao. Vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

INDOVINELLO DEL 24 DICEMBRE

LA REGINA
Governa due regni su tre
e tutti combattono per lei
da miliardi di anni.

4 Commenti to “24 dicembre”

  1. Carlotta Olivieri ha detto:

    Codice d1c0no
    Indovinello la fede

  2. GIULIANO SALIMBENI ha detto:

    Codice:d1conO la risposta dell’indovinello e’ FEDE.

  3. Otero Natasha ha detto:

    Codice: d1c0n0

  4. GIORNI Emanuele ha detto:

    Codice: d1c0n0
    Indovinello: fede

Invia un commento