22 dicembre

scritto da Don Gualberto il 22-Dic-2018

Ciao. Siamo già al 22 dicembre, settimo giorno della Novena. Il presepio di s. Amanzio è a buon punto; ho acceso la stella cometa per vedere se funziona ed è tutto a posto; anche le stelle si accendono e brillano. Invece è uscita ancora un po’ d’acqua dal ruscello e ha bagnato tutto il muschio lasciando sul pavimento una pozza fangosa. Questo mi ha portato alla mente un altro animale che ho quasi sempre trovato nei presepi che ho visto, un animale fangoso…

TI RICORDO DI PRENDERE CARTA E PENNA E DI PRENDERE NOTA DEL CODICE DI OGGI CHE TROVERAI SU QUESTO SITO ALLA PAGINA DEDICATA ALLA CARITAS PARROCCHIALE

Visualizza immagine di origine

Sì avete indovinato: il maialino. Non quello nel piatto, buono da mangiare, ma proprio quello vivo e vegeto che grugnisce e grufola nel terreno, perennemente sporco e affamato. Il maialino ci ricorda quello che possiamo diventare se non curiamo e puliamo il nostro spirito: sempre a divorare tempo e cibo, sempre con pensieri egoistici e negativi.

Nel Vangelo una volta Gesù utilizzò duemila maiali per liberare da altrettanti diavoli un pover’uomo che veniva da loro torturato; i poveri maiali furono spinti dai diavoli a suicidarsi nel mare. Poverini! Per questo ci sarà un maialino nel mio presepio, perché si prenda i miei diavoli e se li mangi; poi toccherà a me tenere pulito il cuore, con la preghiera e la confessione.

A proposito ci hai pensato a confessarti? Non dimenticarlo. Per esempio il 24 mattina a s. Amanzio.

Ora, come ogni giorno, seguite il prossimo link del sito che è quello di un canto.

Svegliati o Sion – YouTube

Ci rivediamo domani e non dimenticare di risolvere anche l’indovinello di oggi e di inviare la soluzione, insieme al codice e al tuo nome, tramite lo spazio messaggi che trovi infondo alla pagina.

Ciao. Vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

INDOVINELLO DEL 22 DICEMBRE

L’APPUNTAMENTO
(il titolo non fa parte dell’indovinello)
Per il brutto arriva sempre troppo tardi,
per il bello arriva sempre troppo presto.

9 Commenti to “22 dicembre”

  1. Otero Natasha ha detto:

    Codice: 5o1it0
    Risposta: AMORE

  2. GIULIANO SALIMBENI ha detto:

    codice:5o1itO
    La soluzione potrebbe essere aiuto quindi: ALTRUISMO

  3. Calisti valeria ha detto:

    Codice 5o 1it0
    Risposta amore perché per una persona bella l’amore viene prima per una persona brutta invece… Arriva in ritardo o molto tempo dopo

  4. Calisti valeria ha detto:

    Codice 5o 1it0
    Risposta amore perché per una persona bella l’amore viene prima per una persona brutta invece… Arriva in ritardo o molto tempo dopo ciao Don!!

  5. Olivieri carlotta ha detto:

    Codice 5o1it9
    Indovinello amore

  6. GIORNI Emanuele ha detto:

    Codice: 5o1it0
    Indovinello: AMORE

  7. Otero Natasha ha detto:

    Codice: 5o1it0
    Nuova risposta:la FINE??

  8. Salimbeni GIULIANO ha detto:

    Abbiamo riflettuto la nuova soluzione e’ la parola FINE:quando si fa una cosa bella la fine arriva subito, quando si aspetta una notizia non,arriva mai. CODICE:5o1it0

  9. Olivieri carlotta ha detto:

    Indovinello nuova risposta : tempo
    Potrebbe essere bello o brutto tempo

Invia un commento