16 dicembre
Oggi comincia la Novena. Ci prepariamo al Natale con allegria e un pizzico di fede, perché Gesù rende più belle le nostre giornate: chi non ci prova non lo immagina nemmeno! In questi giorni guarderemo al Presepe, che spero ognuno di voi abbia già fatto, mentre io lo sto ancora facendo a s. Amanzio e vorrei metterci quest’anno certi personaggi (li posso chiamare così?) alcuni che non mancano mai e altri un po’ diversi dal solito.
TI RICORDO DI PRENDERE CARTA E PENNA E DI PRENDERE NOTA DEL CODICE DI OGGI CHE TROVI NELLA PAGINA HOME DI QUESTO SITO
Oggi dunque parleremo del bue, un ospite classico della grotta di Betlemme e dei nostri presepi: si riconosce ovviamente dalle corna. Lui non se la prende se lo chiamano “cornuto”, è un tipo tranquillo, mastica e rimastica l’erba che ha mangiato e con il suo respiro riscalda un po’ il clima della grotta nella notte fredda. Il profeta Isaia dice che il bue, insieme all’asinello, è capace di riconoscere la mangiatoia del suo padrone; è come se sapesse qual è il suo posto e ci torna volentieri.
Dal bue impariamo che c’è anche per noi una mangiatoia, il nostro posto a tavola, e non parlo di quello in cucina ma della Chiesa dove Gesù è presente e diventa nostro cibo. Solo che non sempre ci ricordiamo del nostro posto e del nostro Signore Gesù.
Dal bue impariamo anche la bontà e la pazienza che dovremo usare in questi giorni in cui la famiglia è un po’ sotto pressione: pazienza con i genitori, con i nonni, con i fratelli e le sorelle.
Ora seguite il prossimo link del sito che è quello di un canto.
MARIA, PORTA DELL’AVVENTO – YouTube
Ci rivediamo domani e non dimenticare di risolvere l’indovinello e di inviare la soluzione, insieme al codice e al tuo nome, tramite lo spazio messaggi che trovi infondo alla pagina.
Ciao. Vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
INDOVINELLO DEL 16 DICEMBRE
L’INDECISO
(il titolo non fa parte dell’indovinello)
Dove va uno quando se ne va?
QU3ST0. Per la sua strada..
Codice: Qu3st0
Indovinello : risorge
Il codice che ho trovato é QU3ST0
La risposta all’indovinello è : via
Ciao Don
Codice QU3STO risposta all’indovinello Dove va uno quando se ne va? Va in cielo
La risposta è: IN PARADISO
La risposta è: in PARADISO